a

Bucket List


PERFETTI SCONOSCIUTI - Lapponia in Estate

scatto di mezzanotte ph: Alberto Bruschi

GIORNO 1

Il giorno della partenza è arrivato, sono eccitata, ma forse non come avrei immaginato! avete presente quando aspetti impellentemente che arrivi quel giorno? e poi non aspettarsi di reagire cosi? ecco.. 
Metto le ultime cose nello zaino e partiamo alla volta di Faenza, sino al punto di ritrovo di tutto il gruppo. Siamo in 9, un gruppo di quasi "sconosciuti", per rompere il ghiaccio, condividiamo una moka e dei croissant alla crema nel mezzo di un parcheggio, e ci sentiamo subito parte della "compagnia dell'anello".

 Finalmente si parte, in macchina verso Milano Malpensa , arrivati al parcheggio dell'aeroporto, lasciamo le macchine e carichiamo i bagagli sulla navetta che ci porterà fino all'ingresso.
il tempo di effettuare i controlli e ci imbarchiamo.

Sono le 11.15  e l'aereo sta per decollare,  mi accorgo che il pilota ha uno stile di guida un po' particolare. Per ora sembra ci sia un buon feeling con il gruppo, forse per un viaggio del genere è un bene avere una sintonia! forse sapere che questo tipo di viaggio non è per tutti, ci porta a pensare di avere un animo wild!
tra chiacchiere e riposo, qualcuno dice che stasera a Ivalo mangeremo la Renna (ho quasi paura XD) chissà che ne verrà fuori!

Dopo 4 ore giungiamo a Helsinki, per uno scalo superveloce per Ivalo, in aereo la temperatura esterna è di 18 gradi.
All'aeroporto di Helsinki vendono l'espresso a 4,50 euro.. che rapina! 
 poco più di un ora, e atterriamo a Ivalo, forse per questa prima notte non dormiremo in tenda. 

fotografo: Alberto Bruschi

Prendiamo un furgone caravelle Volkswagen a noleggio e guidiamo fino a Ivalo , stasera dormiremo in un campeggio stile cottage, ci sono 8 gradi. 

Ceniamo in un Night Club di Ivalo, io ordino un Hamburger di Renna, salsa allo yogurt, aglio e cetrioli, il sapore non mi dispiace, sembra un arrosticino di Pecora. 

divieto di transito motoslitte
ph: Alberto Bruschi
Ci riuniamo nei cottage per un briefing, e partiamo per una breve escursione di 6 km nel vicino Urho Kekkonen National Park,  camminiamo su un tappeto morbidissimo di mirtilli. sono ormai le 23 ma l'orario non ci spaventa tanto è sempre giorno! 

 Durante il cammino, notiamo delle segnaletiche stradali raffiguranti delle motoslitte che sembrano centrare poco con il paesaggio che ci circonda, ma poi ci spiegano che la cartina stradale e geografica Lappone si differenzia in base alla stagione. 

Arrivati, siamo stanchissimi,ci facciamo una doccia calda e ci infiliamo nei sacchi a pelo, sorgerà presto il sole (ah no XD) domani sarà il primo giorno ufficiale in questa meravigliosa terra. 

continua... clicca qui!  GIORNO 2


TI PERSO L'ARTICOLO PRECEDENTE? Clicca qui.. missione ritrovare se stessi

You Might Also Like

0 Comments

Top Categories